Comuni

Mariglianella, L’Istituto Comprensivo “Carducci” con il Sindaco Di Maiolo e il Parroco Don Ginetto salutano la “Preside” Giovanna Afrodite Zarra che va in pensione

Mariglianella, 18 Giugno – Venerdì 8 giugno scorso, presso il Teatro Summarte di Somma Vesuviana, è stata svolta la cerimonia di saluto per la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci” di Mariglianella, Giovanna Afrodite Zarra e della Vicaria, la docente di matematica Rosa Lettieri.

Nel pomeriggio divenuto poi Gran Gala serale è stato rappresentato il musical “Napoliamoci” interpretato dagli alunni e dalle alunne del “Carducci” sapientemente preparati dagli insegnanti: Antonio Rega per la parte musicale , Maria Falco e Marta Spiezia per i balli e Mariateresa Sgueglia per le scenografie . Il tutto sapientemente coordinato dall’ins. Imma Amorosini che, per la presentazione, è stata coadiuvata dal prof. Domenico Napolitano Canzoni e balli popolari, balletto e recital, fra impegno e divertimento, hanno arricchito il programma artistico intercalato dai momenti del cerimoniale di commiato, prima della vicaria Rosa Lettieri e poi della Dirigente Scolastica Giovanna Afrodite Zarra.

Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, l’ex Sindaco, Giovanni Russo, il Parroco Don Ginetto De Simone, e diversi rappresentanti delle istituzioni scolastiche territoriali, di Napoli e della sua provincia, fra cui la stimata Ispettrice dott.ssa Sandra Monda,  l’ex preside, Eva Ciccone, la Dirigente dell’IC Don Milani di Marigliano, il Presidente del Consiglio di Istituto Antonio Mautone e l’ex collaboratore della Dirigente Zarra ad Arzano prof Gennaro De Mare   hanno espresso il proprio pensiero nella costante stima e nella sincera dimostrazione di affetto e di riconoscenza per quanto fatto nella sua lunga carriera, prima come docente e poi come Dirigente Scolastico, dalla Dottoressa Giovanna Afrodite Zarra. A condividere l’abbraccio corale, con i tanti in platea, vi erano l’Assessore al Bilancio, Dott. Arcangelo Russo, il Presidente del Consiglio Comunale di Mariglianella, Dott. Vincenzo Esposito e le Consigliere Dott.ssa Concetta Mattiello , Pina Principato , l’ex assessore e docente, Michele Rescigno , i Dirigenti di ogni ordine e grado di Marigliano, i Dirigenti delle scuole di  Brusciano e la Dirigente dell’IC Omodeo di  Scisciano oltre a tutti i genitori degli alunni, ai signori rappresentanti di classe e del Consiglio di Istituto,  ai componenti del Collegio dei Docenti dell’IC Carducci di Mariglianella,  gli ex docenti , amici e familiari

Per quanto riguarda coloro giunte alla quiescenza, in primis il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha letto e consegnato la pergamena alla docente e Vicaria D. S., Rosa Lettieri, quale «Lodevole Rappresentante della Pubblica Istruzione, alla Donna  impegnata nelle Istituzioni, alla Cittadina Attiva per il Bene della Nostra Amata Comunità  cui sono sempre giunti rispetto ed affetto dagli studenti, dai loro genitori, dai colleghi docenti e dirigenti, dai collaboratori, da Tutta la Cittadinanza e dall’Amministrazione Comunale». Poi, nell’intermezzo dello spettacolo il cui service audio veniva abilmente curato da Mario Mauro, c’è stato il momento di commiato per la Preside Giovanna Afrodite Zarra, alla quale il Primo Cittadino ha consegnato un fascio di fiori e la pergamena «In occasione della conclusione del lungo ed onorevole periodo di servizio nella Pubblica Istruzione, prima come Docente e poi, dal Settembre 2007 ad oggi, come Dirigente Scolastico presso l’I. C. S. “G. Carducci” di Mariglianella; Le rivolgiamo il Nostro Grato Pensiero per avere instillato, con passione, dedizione e competenza, in generazioni di ragazzi e ragazze di Mariglianella, e non solo, l’amore per lo studio e per la vita; Le riconosciamo il prezioso apporto dato alla crescita in prestigio e qualità dell’offerta formativa, dell’Istituzione Scolastica tanto da far diventare Mariglianella un attraente polo educativo territoriale; Alla Lodevole Rappresentante della Pubblica Istruzione, alla Donna  impegnata nelle Istituzioni, alla Cittadina Attiva per il Bene della Nostra Amata Comunità  sono sempre giunti  rispetto ed affetto dagli studenti, dai loro genitori, dai colleghi docenti e dirigenti, dai collaboratori e da Tutta la Cittadinanza; -Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Amministrazione Comunale- Riconfermano la Stima per la Sua Esemplare Condotta di Vita e di Lavoro con l’Augurio di un sereno godimento del meritato riposo dopo lungo ed onorevole servizio di Docente e di Dirigente Scolastico nell’I.C.S. “Giosuè Carducci” della Nostra Amata Mariglianella».

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *