Comuni

Mariglianella, iniziati regolarmente i Servizi Comunali di Mensa e Trasporto Scolastico

Mariglianella, 2 ottobre – Con l’avvio del nuovo Anno Scolastico a Mariglianella, sono iniziati regolarmente i servizi di trasporto scolastico e mensa a beneficio degli alunni dell’Istituto  Comprensivo Statale “Giosuè Carducci”, con soddisfazione del Sindaco Felice Di Maiolo e dalla Consigliera Comunale, Pina Sodano, delegata alla trattazione delle problematiche scolastiche e dell’intera Giunta Comunale che ha provveduto positivamente in merito con le Delibere n. 45 e n. 46 dell’otto agosto 2018.

I genitori che hanno fatto istanza e versato le quote di compartecipazione alla spesa, per l’Anno Scolastico 2018-2019 stanno già vedendo i figli, quali alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primaria, accedere ai servizi comunali di trasporto e di mensa scolastici, nel rispetto delle procedure messe in campo con l’assistenza dei Servizi Affari Generali, il cui Responsabile è il dott. Francesco Principato, e dei Servizi Sociali, con la Responsabile Dott.ssa Maria Rosaria Angela Perna.

Entro il giorno 5 di ogni mese va effettuato, sul conto corrente postale n.17024803, intestato alla Tesoreria del Comune di Mariglianella, il versamento di Euro 26,70 mensile con l’indicazione della casuale “Trasporto Scolastico Scuola dell’Infanzia/Scuola Primaria A. S. 2018-2019”. La ricevuta di avvenuto versamento dovrà essere esibita presso il Comune di Mariglianella al competente ufficio per la vidimazione mensile del tesserino di riconoscimento.

Stessa operazione dopo aver versato sullo stesso conto corrente la somma di Euro 25,80 con la casuale “Servizio di Mensa Scolastica A. S. 2018-2019”, per ottenere la fornitura di n. 20 buoni pasto. Anche quest’anno, così come per i precedenti, sono in uso le tabelle dietetiche, comprensive di computo nutrizionale, come dalla nota emessa dal Dipartimento di Prevenzione ed Igiene della Nutrizione dell’ASL Napoli 3 Sud.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e la Consigliera Comunale Pina Sodano hanno affermato che “assicurare i servizi di refezione e trasporto scolastici, a favore degli alunni, e dare serenità ai genitori, supportando il buon andamento della Scuola a Mariglianella, è sempre prioritario per questa Amministrazione Comunale. E’ altrettanto indubbio il fatto che i tagli dei trasferimenti ai Comuni, da parte dello Stato, ci mettono in difficoltà ma noi continuiamo in questa mission che è  certamente di positivo affiancamento alle istituzioni scolastiche e di estremo sostegno ai bambini e alle loro famiglie. Per noi amministratori significa tenere la barra dritta verso l’affermazione di valide nuove generazioni di cittadini a garanzia dello sviluppo di tutta Mariglianella”.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *