Comuni

Mariglianella, Inizia “R…Estate con Noi” VII Edizione promossa dall’Amministrazione Comunale

Mariglianella, 20 Luglio – L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, anche quest’anno promuove la serie di manifestazioni estive ricreative “R…Estate con Noi”, VII edizione, con l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro.

E dunque l’Amministrazione Comunale, come ogni anno, con la collaborazione del mondo dell’associazionismo locale, mette in campo le iniziative di animazioni sociali e culturali, di intrattenimento e di spettacolo con serate musicali e canore per il sereno godimento del periodo estivo dell’intera Comunità di Mariglianella.

 

Il programma comunale, che va da luglio a settembre, prende inizio venerdì 21 luglio con la serata “Forum Show Time”, allestita nell’ampio spazio retrostante la Scuola Elementare “E. De Amicis” dal Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella in collaborazione con #Just Animation, , con la messa in scena di spettacoli, giochi interattivi e tanto divertimento.

I ragazzi del Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella con il loro Presidente, Francesco Di Somma, fanno sapere che Special Guest della serata sarà #liviolivrea , un cantautore già apprezzato a livello nazionale nel corso delle sue partecipazioni a vari festival.

Tutta l’area retrostante e dentro il perimetro della Scuola Elementare di Mariglianella è stata recentemente oggetto di lavori di manutenzione e recupero nell’ambito delle competenze dell’Assessorato ai Lavori Pubblici e cura del Patrimonio Comunale diretto dal dott. Arcangelo Russo.

 

L’intera superfice  di circa 1500 metri quadrati comprende una parte a parcheggio e una parte per la pratica sportiva nelle ordinarie attività del ciclo didattico. Poi c’è l’ampliato palco di 70 metri quadrati, ben servito da un adeguato ed indipendente quadro elettrico per l’alimentazione delle strumentazioni e degli impianti luci ed amplificazione  di volta in colta occorrenti per spettacoli e varie iniziative di animazione scolastica, sociale e culturale.

In questo spazio assai accogliente, ben attrezzato e festosamente addobbato inizierà venerdì 21 luglio la VII Edizione di “R…Estate con Noi” che si articolerà in varie proposte messe in campo dall’Amministrazione Comunale in punti diversi di Mariglianella fino alla conclusione dell’estate 2017.

 

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, in merito a quanto fatto esprimono “la soddisfazione nel riconfermare anche quest’anno la rassegna di spettacoli e di momenti ricreativi a beneficio di giovani e  anziani, famiglie e comitive di amici, per una serena estate a Mariglianella. Questa iniziale serata ci darà inoltre l’occasione di poter apprezzare il risultato dell’intervento manutentivo appena compiuto sull’intera area esterna a servizio dell’edificio scolastico di Via Materdomi, sede della storica Scuola Elementare De Amicis”.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa