Comuni

Mariglianella, inaugurata la nuova sede della Pro Loco concessa dall’Amministrazione Comunale

Mariglianella3 Dicembre – A Mariglianella, nella serata di lunedì 2 dicembre 2019, presso il Centro Polivalente Comunale di Via Dante, con la partecipazione del Sindaco Felice Di Maiolo e degli Assessori, Arcangelo Russo al Bilancio e Felice Porcaro allo Sport e Spettacolo, è stata svolta la cerimonia di inaugurazione, con la benedizione del Parroco della Insignita Chiesa San Giovanni Evangelista, Don Ginetto De Simone, della nuova sede della “Pro Loco Mariglianella”, diretta dalla presidente Assunta Cuccurullo con la  vice Rosy Esposito.

La Giunta Comunale, su proposta del Responsabile del Servizio Tecnico, Ing. Arcangelo Addeo, ha concesso la nuova sede per le specifiche attività associative da alloggiare al secondo piano del Centro Polivalente Comunale in Via Dante, riconoscendo alla “Pro Loco Mariglianella” il continuativo impegno per i valori naturali e artistici, per le attività sportive e ricreative, per la promozione sociale, la pratica della partecipazione, della solidarietà e del pluralismo.

Il Sindaco Felice Di Maiolo, affiancato dagli Assessori Arcangelo Russo e Felice Porcaro, ed attorniato dai soci della Pro Loco ha dichiarato: «Un altro tassello è andato al posto giusto. Quando pensammo di destinare l’uso di questo palazzo alle associazioni, dopo averlo ben ristrutturato investendo un corposo finanziamento, il primo pensiero andò agli anziani. Poi di seguito abbiamo assegnato altri spazi, al Forum dei Giovani, alla Protezione Civile, mentre stiamo ospitando, per l’espletamento di un progetto socioculturale, anche delle attività educative per minori. E “dulcis in fundo” c’è la Pro Loco di Mariglianella alla quale, sin dal primo momento, abbiamo pensato di riservare una fetta di questo palazzo. Ai giovani che continuano a portare avanti queste nobili attività rivolgo, a nome personale e dell’intera Amministrazione Comunale, l’augurio di Buon Lavoro per il bene di Mariglianella!». 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa