Comuni

Mariglianella, il Sindaco Felice Di Maiolo, per il decimo anno consecutivo, assegna proprie borse di studio agli studenti dell’I. C. Carducci

Mariglianella, 28 Giugno – Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, nella giornata di martedì 25 giugno, presso l’Istituto Comprensivo I. C. Carducci, ha consegnato personalmente le borse di studio da lui stesso promosse dall’inizio del suo primo mandato nell’anno 2010, ripetendo questo gesto di filantropia per il decimo anno consecutivo.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo ha rivelato che “ormai è un fatto acquisito che la Scuola di Mariglianella sia un fiore all’occhiello del territorio. E però, la crescente efficienza dell’I.C. Carducci, che ormai è una vera eccellenza educativa, mi pone anche in imbarazzo per le tante richieste di nuove iscrizioni provenienti da famiglie dei comuni circostanti, che non potremo mai completamente esaudire, una volta data la priorità ai residenti e dovendo rispettare la normativa vigente che regola la vita delle istituzioni scolastiche. Queste borse di studi che, per il decimo anno consecutivo, mi onoro di consegnare, servono a spronare i ragazzi a fare sempre di più. Una proposta che sin da subito è stata accettata dalla scuola e vedo l’apprezzamento dei ragazzi e delle ragazze e soprattutto il loro crescente impegno negli studi, nel virtuoso circolo relazionale con docenti, dirigenza scolastica e genitori. Ognuno di questi soggetti affronta responsabilmente nel proprio ruolo l’accompagnamento di quanti si preparano a continuare gli studi ed incominciano ad intravedere percorsi formativi superiori per le loro future carriere di vita e lavoro. E per quanto riguarda il lavoro, oggi ho il piacere di consegnare una pergamena anche a coloro che dopo tanti anni di dedizione a questo istituto hanno maturato il meritato riposo. Ringrazio tutti voi per la calorosa accoglienza e mi congratulo con le ragazze vincitrici, Auguri a tutti e buone vacanze!”.

Le borse di studio, istituite dal Sindaco, Felice Di Maiolo, ed intitolate alla “Memoria del Professore Ernesto Castaldo – X Edizione”, per i meritevoli studenti, nel rispetto dell’autonoma valutazione dell’istituzione scolastica dell’intero percorso educativo, sono state consegnate, alla presenza del Dirigente Arch. Valentini, di tutto il corpo docente e dei familiari delle premiate alle seguenti studentesse: Nancy Panico, III A; Maria Ruggiero III B; Francescapia Negri Cerciello III C; Victoria Mautone III D; Napolitano Claudia III E.

Inoltre, il Primo Cittadino, apprezzando “i tanti anni di onorevole servizio prestato presso l’I. C. Carducci qui a Mariglianella”, ha consegnato due pergamene ai pensionati: l’insegnante, Giuseppina Albarano, concittadina di Mariglianella assai stimata dall’intera Comunità locale; il Collaboratore scolastico, Alfonso Miele.

Il clima di festa è stato arricchito da un rinfrescante buffet offerto dell’Istituto Comprensivo “Carducci”. Una eccellenza del territorio dell’Agro Nolano, un vanto per Mariglianella.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print