Comunicati

Mariglianella, il PD discute di fake news ed etica delle notizie

Lunedì 20 novembre alle ore 20:30 presso la sede in via Materdomini, il Partito Democratico di Mariglianella discute di “fake news ed etica delle notizie”
 
 
 
Mariglianella, 17 Novembre – Lunedì 20 novembre alle ore 20:30, riprende “Caffè Democratico”, il percorso di formazione e approfondimento del Partito Democratico di Mariglianella. Nel corso dell’appuntamento, che si svolgerà presso la sede in via Materdomini e avrà come tema “fake news ed etica delle notizie”, interverrà il dott. Andrea Fiorentino (giornalista).
 
Quello delle fake news e dell’etica di chi produce e diffonde le notizie sta diventando sempre più centrale nel dibattito italiano e mondiale. È necessario avere gli strumenti adatti per districarsi tra la miriade di informazioni a cui siamo esposti ogni giorno, soprattutto in un mondo così connesso come il nostro.
 
“Citare la fonte – suggerisce Andrea Fiorentino, giornalista – e consultarne più di una. Siate curiosi. E onesti. Imperativo che deve valere non solo per chi deve impacchettare la verità, ma, oggi più che mai, anche a chi vuole e può diffonderla”.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa