Comuni

Mariglianella: Il Forum dei Giovani sabato 18 giugno eleggerà il suo presidente

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con l’Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Cucca, ha messo in campo tutte le procedure per assicurare il rinnovo del Forum dei Giovani le elezioni del nuovo Presidente di questo importante organismo istituito con delibera di Consiglio Comunale del 14 giugno 2012.

Con avviso pubblico è stata informata la platea giovanile di Mariglianella delle corrette modalità di partecipazione al costituendo Forum Comunale che ha riscontrato, entro la prevista scadenza del 27 maggio 2016, l’adesione di 120  giovani che con le loro istanze si sono già impegnati a dare continuità al Forum dei Giovani di Mariglianella.

Durante il primo positivo triennio di attività, 2012-2015, i numerosi giovani partecipanti sono stati guidati dal Presidente,  Gaetano Martone,  dal Vice Presidente. Antonio Vivolo, e dall’esecutivo composto da Giovanni Corbisiero, Francesco Di Somma, Giacomo Tafuro e Giancarlo Tramontano con il segretario Concetta Russo.

La Giunta Comunale ha indetto l’elezione del Presidente del Forum dei Giovani ed ha deliberato in merito fissando per il giorno di sabato 18 giugno 2016 la specifica tornata elettorale che verrà svolta presso la Casa Comunale in Sala Consiliare dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Una volta chiuso il seggio si procederà all’immediato conteggio dei voti e alla proclamazione del Presidente del Forum Comunale dei Giovani.

I candidati alla carica di Presidente del Forum sono: Francesco Di Somma e Nicola Vaia.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Cucca, hanno affermato che “con questa rinnovata esperienza di partecipazione e di confronto fra l’Ente Comune e la realtà giovanile rappresentata dal Forum Comunale istituito da questa Amministrazione Comunale, la Comunità di Mariglianella potrà ancora contare su un ulteriore apporto verso la crescita civile e culturale. Tanto con i nostri migliori auspici confidando nel rafforzato rapporto intergenerazionale che vede protagonisti tanti giovani con le loro originali proposte, iniziative e idee. L’augurio va a tutti i partecipanti ed ai candidati alla presidenza del Forum”.

Chi ha prodotto regolare istanza presso il protocollo del Comune di Mariglianella entro la data di scadenza del 27 maggio 2016, così come avvisato con manifesto pubblico e tramite il sito web istituzionale, potrà recarsi al voto per eleggere il Presidente del Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print