Comuni

Mariglianella: Il Comune promuove una campagna di sensibilizzazione sulla destinazione del 5 per Mille dell’IRPEF

In Italia è tempo di Dichiarazione dei Redditi, sull’anno 2015, che va presentata dai contribuenti obbligati alla trasmissione o da coloro che vogliono dedurre e detrarre ai fini Irpef sui redditi le spese sostenute nell’anno cui si riferisce, con invio all’Agenzia delle Entrate della specifica modulistica correttamente compilata.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo ha promosso una campagna di informazione volta a sensibilizzare i contribuenti locali sulla devoluzione di una quota dell’imposta sul reddito a favore dell’implementazione delle Politiche Sociali.

Con un manifesto intitolato “Destinazione 5 per Mille dell’IRPEF”, a firma del Sindaco Di Maiolo degli Assessori, Luisa Cucca alle Politiche Sociali e dott. Arcangelo Russo , al Bilancio e del Responsabile del Servizio Affari Generali, dott. Francesco Principato, è stata informata l’intera Cittadinanza di Mariglianella. Ai dottori commercialisti ed ai centri di assistenza fiscale dl territorio verrà inviata una lettera per un più ampia diffusione di questa iniziativa.

Ecco il pro-memoria per i contribuenti che si apprestano a scegliere questa destinazione del 5 per Mille:

a) Non comporta alcun aumento di imposta;

b) Non è alternativa all’Otto per Mille;

c) In questo modo si ha la possibilità di contribuire in prima persona ad azioni istituzionali per il bene della propria Comunità.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha affermato che “si tratta di un gesto concreto, nel pieno rispetto della legge vigente, con finalità sociali mediante la destinazione di una parte delle proprie imposte. Occorre sapere che tale scelta non conduce assolutamente all’aumento della tassazione.In considerazione della generale situazione di crisi e delle crescenti difficoltà sociali ed economiche, questa Amministrazione Comunale intende riservare le entrate relative al 5 per mille al consolidamento di interventi di solidarietà sociale a favore delle fasce deboli presenti a Mariglianella”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print