Comuni

Mariglianella, Fornitura di cedole librarie per gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Carducci”

Mariglianella, 5 Ottobre – L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, nella seduta di Giunta Comunale del Delibera di Giunta Comunale n. 79 del 3 ottobre 2017 ha approvato la “Fornitura per l’anno scolastico 2017/2018, dei libri di testo agli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di Mariglianella”, per una spesa complessiva di Euro 11.786,54.           

La dotazione libraria della Scuola Primaria viene fornita gratuitamente a tutti gli alunni mediante la consegna di cedole librarie, indicando la tipologia dei libri di testo previsti per le varie classi della Scuola Primaria.

 

La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella Scuola Primaria. A tutti gli alunni residenti e frequentanti viene fornita la cedola libraria, indipendentemente dal reddito. Secondo quanto comunicato dall’I.C. S. “Carducci, il numero degli alunni della Scuola Primaria distinti per classe, da quale si ricava il fabbisogno di cedole librarie è così composto: n. 65 nelle Prime Classi; n. 73 nelle Seconde; n.63 nelle Terze, n. 67 nelle Quarte; n. 75 nelle Quinte Classi.

la fornitura delle cedole librarie, avrà luogo mediante la distribuzione agli alunni per il tramite della scuola. Le stesse  debitamente vistate dal titolare della libreria, andranno restituite alla scuola stessa, che successivamente provvederà a rimetterle al Comune per la  liquidazione che verrà fatta a cura del Servizio Affari Generali con il Responsabile Dott. Francesco Principato.

 

Il Sindaco Felice Di Maiolo e la Consigliera Comunale Pina Sodano, delegata alla Scuola, hanno espresso la loro soddisfazione “per la tempistica rispettata in pieno, anche per questo compito istituzionale che vede sinergicamente impegnati noi dell’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo Statale diretto dalla dottoressa Giovanna Afrodite Zarra. Insieme lavoriamo per confermare gli alti standard dei servizi scolastici assai apprezzati dagli alunni e dalle loro famiglie, facendo di Mariglianella un esempio di buona pratica di cui tutti noi andiamo orgogliosi”. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa