Comuni

Mariglianella, Festa dell’Accoglienza alla storica Scuola Elementare con docenti: alunni e genitori ed il saluto del Sindaco Felice Di Maiolo

Mariglianella, 14 Settembre – L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, con la Consigliera Comunale delegata alle tematiche scolastiche, Pina Sodano, anche per quest’anno ha promosso la “Festa dell’Accoglienza” per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci” che ha come Dirigente Scolastico il valente Arch. Roberto Valentini.

Giovedì 12 settembre all’ingresso della storica Scuola Elementare di Via Materdomini, hanno vi erano ad attendere i debuttanti studenti in erba, il Dirigente Scolastico, Arch. Roberto Valentini con i suoi docenti; il Sindaco, Felice Di Maiolo, affiancato  dal Presidente del Consiglio Comunale, Dott. Vincenzo Esposito, e dagli Assessori Comunali, Arcangelo Russo, Felice Porcaro e Valentina Rescigno.

Si sono ritrovati, nel primo giorno di scuola, gli alunni, bambini e bambine, accompagnati dai loro genitori, tutti emozionati, mentre a qualcuno spuntava una lacrima e con altri coraggiosi che varcavano la soglia scolastica incuriositi dalla scoperta di un mondo: il primo ad accompagnarli quotidianamente nella loro crescita al di fuori delle mura domestiche.

Le coloratissime animazioni degli operatori culturali, la presenza dell’efficiente personale ATA e le affettuose prese per mano delle maestre hanno introdotto i debuttanti scolari al nuovo ambiente educativo.

Fra gli spazi esterni e quelli interni del plesso scolastico di Via Materdomini, è stata allestita la cerimonia di accoglienza con la scritta su una gigantografia navale “Benvenuti a bordo!” ed i bravi operatori culturali nell’attività di animazione ordinata dall’Amministrazione Comunale di Mariglianella.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo ha ricordato come la Scuola continui “ad essere al pimo posto nell’azione di questa Amministrazione Comunale. Prima dell’apertura di questo anno scolastico abbiamo assicurato, lavorando alacremente nella caldissima pausa estiva, portando a compimento quanto prefisso in termini di messa in sicurezza e ristutturazione. Alla Scuola dell’Infanzia sono stati eseguiti lavori di rifacimento completo del manto di impermeabilizzazione del solaio di copertura; di messa in sicurezza della ringhiera metallica perimetrale e della sua verniciatura; di tinteggiatura delle aule e dell’atrio di ingresso dell’edificio scolastico. Mentre si è provveduto ai lavori di ristrutturazione della Palestra Comunale che è nelle pertinenze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Carducci” di via Torino. A noi Amministratori Comunali ne viene la soddisfazione di aver mantenuto un impegno, a voi, alunni e docenti, va il piacere di poter godere di funzionali e sicuri spazi scolastici. Tanto per la serenità di tutti, delle famiglie e delle istituzioni, quella scolastica e quella comunale, ognuno nel proprio ruolo e nelle proprie competenze nell’identico intento di voler mantenere alti gli standard educativi e formativi dell’istituzione scolastica a Mariglianella. Buon anno scolastico a tutti voi: alunni, genitori, preside, corpo docente e  personale ATA con l’ammirazione ed il ringraziamento, di questa Amministrazione Comunale  e di tutta la Comunità di Mariglianella, per l’impegno che mettete ogni anno nel compiere la speciale missione che vi è stata affidata ”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.