Comuni

Mariglianella: Eletto il Presidente del Forum dei Giovani, Francesco Di Somma

Le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale

La Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Felice Di Maiolo e su proposta del dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Cucca, con delibera n. 66 del 31 maggio 2016 ha deliberato in merito all’indizione dell’elezione del Presidente del Forum dei Giovani. Il Forum ed i suoi organi andavano rinnovati in quanto vincolati in carica alla  durata dello stesso Consiglio Comunale che si è insediato il 18 giugno 2015, in seguito alle elezioni del 31 maggio 2015 che hanno portato alla riconferma del Sindaco Felice Di Maiolo.

L’Amministrazione Comunale, nel rispetto del vigente Statuto del Forum dei Giovani,  ha quindi provveduto, con avviso pubblico, a rendere note le modalità di partecipazione, sia come componete e sia come presidente, al Forum entro il 27 maggio 2016. Gli iscritti che hanno prodotto regolare istanza, entro la scadenza. Gli iscritti sono risultati numero 120,  mentre  2 sono state le candidature alla Presidenza del Forum: Francesco Di Somma e Nicola Vaia.

In seguito all’indizione dell’elezione, sabato 18 giugno 2016 il Forum dei Giovani di Mariglianella ha scelto all’unanimità  come suo Presidente Francesco Di Somma, ingegnere civile.

Il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo e l’Assessore Luisa Cucca hanno espresso le personali congratulazioni e quelle dell’Amministrazione Comunale “al Presidente Francesco Di Somma dal quale ci aspettiamo un notevole contributo per l’implementazione delle Politiche Giovanili istituzionali. Abbiamo rilevato un riconfermato senso di unità. Condivisione e responsabilità del Forum dei Giovani e nell’aspettarci tanto da loro, garantiamo, sin da ora, il nostro sostegno e a nostra vicinanza per le attività che saprete mettere in campo a partire dal quartier generale che diamo in dotazione situato nel ristrutturato, ampio ed accogliente, Centro polivalente di Via Dante. Insieme sapremo risolvere ogni problema che si dovesse presentare, ma intanto auguriamo al Presidente ed al Forum dei Giovani un proficuo lavoro con una sola finalità il Bene di Mariglianella e dei suoi figli”.

Il Presidente Francesco Di Somma ha affermato: “Ringrazio coloro che mi hanno votato e la mia opera di coordinamento terrà conto della partecipazione e dei suggerimenti di tutti i componenti del Forum dei Giovani di Mariglianella, sulla scorta della positiva precedente esperienza fatta con l’uscente Presidente Gaetano Martone. Sono grato al Sindaco Di Maiolo ed all’Amministrazione Comunale, per  la vicinanza, la fiducia e l’incoraggiamento e l’augurio espressi. Nella autonoma gestione di questo organismo, che vede il trionfo della partecipazione giovanile, sapremo dare il nostro contributo alla crescita civile e culturale della nostra Mariglianella”.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa