Comuni

Mariglianella, Contributi Integrazione Canoni Locazione Annualità 2019

Mariglianella, 24 Febbraio – Il Comune di Mariglianella con un manifesto a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo, dell’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, dei Responsabili dell’Area Tecnica, Ing. Arcangelo Addeo e dell’Area Amministrativa, Dott. Francesco Principato, ha informato la Cittadinanza dell’avvenuta pubblicazione da parte della Regione Campania, sul BURC del 3 febbraio 2020, del “Bando per l’Assegnazione dei Contributi ad Integrazione dei Canoni di Locazione, nel rispetto dell’Art. 11 della Legge 431/98, per l’Annualità 2019” ai sensi della Delibera di Giunta Regionale n. 494 del 16/10/2019.

Gli interessati dovranno presentare domanda esclusivamente on-line sul sito regionale: https://bandofitti.regione.campania.it/. I cittadini, in possesso di requisiti e condizioni indicati nel stesso Bando della Regione Campania che abbiano difficoltà o impedimenti per l’inserimento dei dati e per la compilazione della domanda, potranno avvalersi dell’assistenza dell’Ufficio “Segretariato Sociale” del Comune di Mariglianella nei seguenti giorni: Lunedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00; Mercoledì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. La domanda va trasmessa on-line alla Regione Campania entro e non oltre le ore 23:59:59 del 13 Marzo 2020. Verranno comunque escluse le domande dei richiedenti che non posseggono i requisiti di ammissibilità e quelle giunte oltre i termini di scadenza.

Ogni chiarimento sulle modalità di presentazione della domanda è possibile avere telefonando al n. 081-7967073 dal lunedì al venerdì, escluso i festivi, dalle 08:00 alle 13:00 oppure inviando una mail alla casella: [email protected].

Sul sito istituzionale del Comune di Mariglianella http://www.comune.mariglianella.na.it/  sono reperibili esaustive informazioni e documentazioni.

Il contributo di integrazione al canone di locazione, di cui all’art. 11 della Legge 431/98, non può essere cumulato con altri benefici pubblici da qualunque Ente ed in qualsiasi forma erogati a titolo di sostegno abitativo relativi allo stesso periodo temporale, compresi i contributi straordinari per gli inquilini morosi incolpevoli ed i percettori del reddito di cittadinanza.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, l’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Pina Sodano hanno dichiarato “la massima disponibilità da parte degli incaricati uffici comunali che stanno già accogliendo gli utenti che fanno domanda per avere il contributo al canone di locazione per l’annualità 2019. E per questo, un ringraziamento va alle sensibili e competenti dottoresse, Maria Martone e Annamaria Mengacci, impegnate nei  Servizi di Assistenza e Segretariato Sociale”.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa