Comuni

Mariglianella, Consiglio Comunale: approvato la Salvaguardia degli Equilibri di Bilancio e commemorazione del dipendente comunale Giacomo Terracciano prematuramente scomparso

Mariglianella, 27 Luglio – Presso il Comune di Mariglianella è stata regolarmente svolta la seduta del Consiglio Comunale del 18 luglio 2018 convocata e coordinata dal suo Presidente, il Dott. Vincenzo Esposito, e svolta con l’assistenza del Segretario Comunale, Dott. Gianluca Pisano.

 

In apertura, prima dei lavori consiliari, il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha espresso un commosso ricordo del dipendente comunale, Giacomo Terracciano, prematuramente scomparso per un fatale improvviso malore lo scorso 27 giugno, mentre si apprestava a raggiungere la Casa Comunale dove svolgeva il suo apprezzato lavoro quotidiano. Alla sua Memoria  tutti i presenti in Sala Consiliare, il Sindaco Di Maiolo e gli Assessori, il Presidente Dott. Esposito ed Consiglieri Comunali, il Segretario Dott. Pisano e i Dipendenti Comunali, insieme ai Cittadini in Sala Consiliare, hanno osservato “Un Minuto di Silenzio”.

 

Subito dopo il Consiglio Comunale è passato alla positiva trattazione dei punti all’ordine del giorno: 1) Approvazione verbali di seduta precedente; 2) Regolamento comunale di contabilità approvato con delibera di C.c. n. 25/2015. Modifiche; 3) Schema di convenzione per l’affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale. Periodo 1.1.2019/31.12.2023. Provvedimenti; 4) Salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio 2018 ai sensi dell’art. 193 d.lgs. 267/2000; 5) Approvazione del Regolamento Comunale per il Funzionamento della commissione sismica comunale e determinazione dei contributi e diritti di istruttoria;  6.) Mozione prot. 5671 del 7/5/2018: “Iniziative in materia di contrasto allo spreco alimentare”; 7) Proposta di iscrizione all’o.d.g. prot. 7261 del 13/6/2018. “Commissione per la revisione dello statuto comunale istituita con deliberazione del Consiglio Comunale n. 7 del 25 febbraio 2016. Modifiche alla Composizione”.

 

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Felice Di Maiolo e dall’Assessore all’Urbanistica Felice Porcaro, per “l’attivazione della Commissione Sismica Comunale” mentre in merito alla “Salvaguardia degli Equilibri di Bilancio”, il Primo Cittadino e l’Assessore al Bilancio, dott. Arcangelo Russo, hanno affermato che “a seguito di incontri con i responsabili di servizio è emerso la non necessità di apportare variazioni al bilancio di previsione 2018 in quanto tutte le voci di spesa trovano la loro totale copertura con le previsioni di entrate. Qualora fosse necessario nel corso dell’anno si effettueranno i dovuti provvedimenti”.

image_pdfimage_print