Comuni

Mariglianella con il “Gusto delle Musica” ha riconfermato il successo del tradizionale “Concerto di Natale”

Mariglianella 27 Dicembre – A Mariglianella, Il Sindaco e Consigliere Metropolitano della Città di Napoli , Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, l’ospitante Parroco, Don Ginetto De Simone, lo staff intercomunale “Allo Corte del Gusto” e la Comunità di Mariglianella hanno decretato il rinnovato successo del tradizionale “Concerto di Natale” svolto egregiamente nella Insignita Chiesa San Giovanni Evangelista dalla “Corale Polifonica Comunale” di Palma Campania diretta dal Mestro Francesco Sorrentino.

 

 La serata canora, di martedì 26 dicembre, è stata amabilmente condotta dalla musicista Tarsia Napolitano dell’Associazione “Arte e Musica”, assidua animatrice culturale del territorio, anche con la diffusione della cultura della solidarietà, come condivisa con Elpis a sostegno dell’AIL e delle attività del Centro Ematologia dell’Ospedale Moscati di Avellino.

Questo l’applaudito programma eseguito dai provetti musicisti e bravissimi cantanti del coro e dai solisti: Ecce Homo; Oh Holy Night, Carol of the Bells, Sinfonia per un Addio; I will follow Him; Yoyful Joyful; Oblivion; Somewhwre; Hallelujah; We are the world; Oh Happy Day.

Applauditissimi i componenti della “Corale Polifonica Comunale” di Palma Campania, i solisti Luigi Forte e Federica Illuminato; l’orchestra con Ileana Termini, sax soprano; Carlo Termini, basso elettrico; Davide Izzo, batteria; Domenico Sorrentino, tastiera; con al piano e alla direzione il maestro Francesco Sorrentino;  al service come fonico, Giuseppe Peluso.

 

Nei saluti conclusivi il Sindaco Felice Di Maiolo ha ricordato che «quest’anno rientriamo nel circuito “Alla Corte del Gusto” organizzato dall’Associazione “Terre di Campania” con il bravo Simone Ottaiano. Il Concerto di Natale dunque fa parte di una serie di manifestazioni itineranti che hanno avuto inizio il 7 dicembre e termineranno a febbraio 2018 grazie ad un finanziamento regionale nell’ambito del POC Campania 2014-2020 acquisito dai Comuni di Marigliano, Mariglianella, San Vitaliano e Scisciano. Un plauso va ai musicisti e cantanti, che sanno coniugare bravura artistica per la lietezza degli ascoltatori e bontà solidale nel sostenere la missione contro le malattie ematologiche. Bravissimi tutti insieme al direttore Sorrentino. Questo è un modo anche per inoltrarci nei festeggiamenti di domani del Santo Patrono Giovanni Evangelista. Grazie a Don Ginetto e Auguri di Buon Anno a Tutti».

 

Il Parroco, Don Ginetto De Simone, ha così salutato tutti i partecipanti: «La pausa alla tristezza e al dolore che la musica ci ha dato, ci aiuta anche a capire che la vita va vissuta dentro un’economia sociale, in un sistema di relazioni basate sulla spiritualità interiore, che non è la Fede, per cui se uno sta bene stiamo bene tutti, se uno sta male stiamo male tutti. Grazie alla Corale ed all’Amministrazione Comunale che ha permesso tutto ciò, mentre io ho avuto il piacere di ospitarvi. Grazie a voi tutti, Buon Natale e Buon Anno».

Insieme alla numerosa cittadinanza, vi erano il Sindaco Di Maiolo con gli Assessori, il Presidente del Consiglio dott. Vincenzo Esposito ed i Consiglieri Comunali, i rappresentanti dell’associazionismo locale civile e religioso, famiglie, giovani e vecchi ad applaudire il “Concerto di Natale a Mariglianella”.

Il programma natalizio comunale prosegue Giovedì 28 Dicembre 2017 alle ore 15.00 presso il Campo Sportivo “Marco Cucca”, ci sarà il  “IX Memorial Luigi Esposito”.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print