Comuni

Mariglianella, Assegnate le borse di studio a quattro studenti meritevoli dal Sindaco Felice Di Maiolo

Lunedì 27 giugno, presso l’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”, si è completata, con la consegna delle borse di studio, la Settima Edizione del Premio intitolato al compianto professore Ernesto Castaldo. Nella cerimonia conclusiva dell’anno scolastico 2015/2016 sono state assegnate le borse di studio a studenti meritevoli grazie alla personale iniziativa del Sindaco, Felice Di Maiolo, che per il settimo anno consecutivo prosegue il suo gesto filantropico.

La cerimonia si è svolta nella data della seduta del Consiglio d’Istituto alla presenza di tutti gli insegnanti e della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Giovanna Afrodite Zarra, che ha così presentato la procedura di conferimento delle borse di studio: “una volta istituite a titolo personale dal Sindaco Di Maiolo, vengono assegnate, su indicazione del Collegio dei Docenti a quattro studenti, considerato l’andamento del loro intero percorso educativo, nel rispetto dell’autonoma valutazione dell’istituzione scolastica. Per quanto riguarda i ragazzi che dal prossimo anno non saranno più seguiti da noi, auguriamo una continua crescita e l’impegno ad onorare i quanto di buono hanno assunto presso il nostro istituto durante il loro percorso formativo. Quest’anno i meritevoli studenti premiati sono  Marco Esposito, sezione A; Mauro Iossa, sezione B; Emanuele Fusco, sezione C; Elisa Russo, sezione D”.

Ad ognuno di loro il Sindaco ha consegnato la borsa di studio ed un attestato di merito recante questo suo pensiero: “L’impegno, la dedizione e l’amore per lo studio determinano il raggiungimento degli obiettivi che ti sei prefissato. Il conferimento della borsa di studio sia per te uno sprone ulteriore per proseguire, al meglio, il percorso di studi che hai intrapreso e , parimenti, costituisca l’adeguata gratificazione per il lavoro svolto”.

Nei suoi saluti finali il Sindaco, Felice Di Maiolo, dopo aver ricordato il compianto professore Ernesto Castaldo, quale esempio di sensibilità verso i ragazzi e che ha dato una vita per la scuola, ha ringraziato “la dott.ssa Giovanna Zarra, dirigente scolastica, i docenti tutti, gli amministrativi ed i tecnici  per l’impegno profuso nel funzionamento dell’istituzione scolastica  e nell’alta missione educativa nella nostra cittadina. Rinnovo gli auguri ai meritevoli studenti e l’incoraggiamento a tutti gli altri nell’andare avanti nel loro percorso di crescita. Sperando che questo mio gesto sia da sprone all’impegno allo studio perché, sono convinto, che la via principale del successo è rappresentata dalla cultura e dal merito, e la porta principale della cultura passa per la scuola. Agli instancabili genitori rivolgo sinceri apprezzamenti per i sacrifici fatti a sostegno dei propri figli che saranno i futuri protagonisti della storia di Mariglianella.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print