Comuni

Mariglianella, approvata mozione PD contro lo spreco alimentare

Lunedì 5 novembre 2018, il Consiglio Comunale di Mariglianella ha approvato la mozione contro lo spreco alimentare presentata dal Partito Democratico.
Mariglianella, 6 Novembre – “L’approvazione della mozione contro lo spreco alimentare – dichiara Giovanni Corbisiero, segretario cittadino – porta con sé tanti risultati importanti e, in particolare, l’impegno a contrastare ogni forma di povertà attraverso la sensibilizzazione e la semplificazione dei meccanismi di donazione. Nata a partire dalla Legge Gadda e dalla sensibilità del circolo locale da tempo impegnato in attività di volontariato, la proposta vuole essere un ulteriore passo avanti verso una città più giusta, solidale e attenta alle esigenze di tutti a partire dagli ultimi.” 
“L’iter di approvazione – aggiunge la consigliera Concetta Mattiello, firmataria della mozione – è diventato un vero e proprio metodo di collaborazione tra Consiglio comunale e responsabili delle aree tecniche. Basti pensare che il lavoro di definizione delle modalità di attuazione ha portato la mozione ad essere approvata all’unanimità attraverso un emendamento congiunto di tutti i gruppi consiliari che hanno sposato la proposta del Partito Democratico. Siamo davvero molto soddisfatti.”
image_pdfimage_print