Comuni

Marano di Napoli, tre scuole senza riscaldamento

Borrelli. “Inaccettabile. Situazione da risolversi in poco tempo.”

 

 

Marano di Napoli, 22 Gennaio – Una situazione incresciosa è venuta a verificarsi nel comune di Marano di Napoli: tre istituti scolastici, il “Giancarlo Siani”, il “Paolo Borsellino” e il “Carlo D’Azeglio”, dal 22 gennaio resteranno senza riscaldamenti. 

Le motivazioni di tale situazione deriverebbero dal mancato pagamento della fornitura di gas, di Enel Energia, da parte del Comune, sembrerebbe per un equivoco venutosi a creare in seguito al subentro di Enel Energia ad un’altra azienda di fornitura gas.

Lo sportello del cittadino di Marano col presidente Avv. Beniamino Esposito, sta monitorando la situazione delle scuole assieme ai genitori dei  bambini dei plessi interessati dal disagio creatosi circa la questione della mancanza di riscaldamento. Se la situazione si protrarrà i cittadini dichiarano di volersi organizzare per dare vita ad una manifestazione alle porte degli Uffici comunali.

Il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli sollecitato dai genitori è intervenuto sulla vicenda.” Sono basito, è inaccettabile che un’amministrazione comunale non riesca a garantire neanche i servizi di base, che non riesca a tutelare i bambini e le scuole. La situazione deve sbloccarsi in pochissimo tempo, i bambini non possono stare al freddo, rischiano di ammalarsi.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.