Comuni

Macchia torbida nelle acque di Lago Patria, rilevamenti dell’Arpac e intervento di Guardia Costiera e carabinieri.

Napoli, 26 Marzo – “La situazione delle acque della foce del Lago Patria è sotto monitoraggio. Sono intervenuti, oltre l’Arpac e la Guardia Costiera, i carabinieri forestali e del Noe. Sono stati effettuati rilevamenti in più punti in maniera approfondita sia in corrispondenza del lago e della foce che dei canali affluenti. Non solo campionamenti dell’acqua ma anche dei sedimenti”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il portavoce locale del Sole che Ride Giovanni Sabatino, presidente dell’Ente Regionale Riserva Naturale Foce Volturno, Costa di Licola e Lago Falciano. “L’attività di monitoraggio è necessaria per appurare la natura del fenomeno. Dinanzi ad un evento del genere occorre la massima attenzione. Non sappiamo se si tratti di uno sversamento o meno, i campionamenti dell’Arpac dovrebbero dare risultati entro due settimane. Occorre fare chiarezza perché la riserva di Lago Patria rappresenta un patrimonio naturalistico della Campania e non può essere violata in alcun modo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.