Politica

Litorale Domizio, Ciaramella (PD):”Dimezzamento canoni OMI risultato storico che salva stabilimenti balneari”

Napoli, 5 Maggio – “L’impegno che abbiamo assunto sul tema coste, turismo e sviluppo non solo continua ma dà risultati importanti. Dopo dieci anni di contenziosi e di battaglie per farsi ascoltare finalmente un risultato concreto per il litorale Domitio. L’abbattimento del 50% dei canoni Omi per gli stabilimenti balneari di Castel Volturno rappresentano una boccata d’ossigeno fondamentale per gli imprenditori del settore in un’area bellissima ma martoriata dall’inquinamento che ne ha di fatto limitato l’attrattività turistica”.

Ad affermarlo in una nota la consigliera regionale Pd Antonella Ciaramella, che questa mattina ha partecipato insieme al presidente del Partito democratico della Campania e consigliere regionale Stefano Graziano ad una conferenza stampa al comune di Castel Volturno con il sindaco Dimitri Russo ed sindacati dei balneari. “Un traguardo storico raggiunto grazie al lavoro sinergico della Regione e del Governo il sottosegretario De Micheli.

Grazie naturalmente al nostro segretario Matteo Renzi che sta dando attenzione alle realtà più martoriate del Paese e al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Una misura su cui io e il collega Graziano abbiamo spinto molto e che rientra nel progetto, più volte ribadito dal presidente De Luca, di rilancio di   una zona dalle potenzialità enormi per troppo tempo abbandonata al degrado a causa di cattive gestioni del passato”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa