Comuni

Legittima difesa, De Magistris:”Lo Stato abdica alle sue funzioni”

Napoli, 26 Marzo – “Sulla legittima difesa lo Stato va ad abdicare alle sue funzioni. Uno Stato che dice che per sentirvi più sicuri dovete armarvi sta dicendo che non è in grado di garantire la sicurezza, in linea con quello che Salvini va propagandando ma non fa”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ai microfoni di Mariù Adamo per Mattina 9, il morning show in onda su Canale 9 – 7 Gold.

“Registriamo il non rafforzamento degli organici delle forze di polizia: sicurezza significa prevenzione dei crimini e individuazione dei responsabili. Più volte Salvini ha parlato di un ampliamento degli organici ma tutto questo non c’è stato. D’altronde – ha continuato de Magistris – il ministro al Viminale è molto poco presente: lui è ovunque, fa politica, ma il paese dal ministro dell’Interno si attende sicurezza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.