Politica

Legittima difesa, Conte (LeU): “Bene richiamo di Mattarella, Lega sacrifica libertà fondamentali”

Napoli, 26 Aprile – “La legittima difesa non attenua ruolo dello Stato nel garantire sicurezza ai cittadini”. Condivisibile il richiamo del capo dello Stato, Mattarella, nella sua lettera al Parlamento, promulgando la legge sulla Legittima difesa. Un richiamo chiaro ai ruoli, alle funzioni dello Stato, che deve garantire sicurezza e tutela ai cittadini e non delegare il tutto a una sorta di fai da te della paura.
È quello che abbiamo sostenuto in Aula alla Camera opponendoci alle politiche securitarie della Lega, che sacrifica le nostre libertà fondamentali in nome della sua propaganda”.  Lo sostiene il deputato salernitano di Liberi e Uguali Federico Conte.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.