Comuni

Le strade della vergogna nel cuore di Napoli, parcheggio abusivo pericoloso per i cittadini

Verdi: “Resti di mobilio usati per occupare posti auto, sosta selvaggia e resti di lavori abbandonati in strada. Uno sconcio, abbiamo segnalato alla polizia municipale”

 

Napoli, 8 Maggio – “Ci sono state segnalate alcune criticità che caratterizzano la Pignasecca e l’area di via Trinità delle Monache e via Francesco Girardi. In particolare in via Fabrizio Pignatelli, nei pressi della segreteria della Facoltà di Architettura, qualcuno ha pensato bene di riservarsi dei posti auto usando dei mezzi di mobilio per delimitare l’area”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, dal consigliere del Sole che Ride alla II Municipalità Salvatore Iodice e dall’assessore all’Ecologia della II Municipalità Roberto Marino. “La situazione ci appare particolarmente critica anche nell’area di vico Trinità delle Monache dove i cittadini devono fare i conti con inciviltà e degrado. Lungo la parte alta di via Francesco Girardi abbiamo riscontrato la presenza di oggetti come sedie di plastica lasciati da chissà chi lungo la carreggiata stradale, oltre ad automobili in sosta vietata e resti di lavori accatastati su uno dei marciapiedi.

Abbiamo segnalato la situazione alla polizia municipale chiedendo di intensificare i controlli in un’area che sembra sempre di più preda degli incivili”. 

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.