Comuni

Le strade della vergogna nel cuore di Napoli, parcheggio abusivo pericoloso per i cittadini

Verdi: “Resti di mobilio usati per occupare posti auto, sosta selvaggia e resti di lavori abbandonati in strada. Uno sconcio, abbiamo segnalato alla polizia municipale”

 

Napoli, 8 Maggio – “Ci sono state segnalate alcune criticità che caratterizzano la Pignasecca e l’area di via Trinità delle Monache e via Francesco Girardi. In particolare in via Fabrizio Pignatelli, nei pressi della segreteria della Facoltà di Architettura, qualcuno ha pensato bene di riservarsi dei posti auto usando dei mezzi di mobilio per delimitare l’area”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, dal consigliere del Sole che Ride alla II Municipalit Salvatore Iodice e dall’assessore all’Ecologia della II Municipalit Roberto Marino. “La situazione ci appare particolarmente critica anche nell’area di vico Trinità delle Monache dove i cittadini devono fare i conti con inciviltà e degrado. Lungo la parte alta di via Francesco Girardi abbiamo riscontrato la presenza di oggetti come sedie di plastica lasciati da chissà chi lungo la carreggiata stradale, oltre ad automobili in sosta vietata e resti di lavori accatastati su uno dei marciapiedi.

Abbiamo segnalato la situazione alla polizia municipale chiedendo di intensificare i controlli in un’area che sembra sempre di più preda degli incivili”.

 

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print