Politica

Lavoro, Conte (LeU): “Il Ministro Tria sblocchi salario accessorio per lavoratori Agenzia delle entrate”

Napoli, 19 Marzo – Un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’economia, Tria, per chiedere lo sblocco del salario accessorio per i dipendenti dell’Agenzia delle entrate. L’ha presentata il deputato di Liberi e Uguali, Federico Conte.

“I lavoratori – dice il parlamentare – si vedono negato il salario accessorio dal 2016; eppure le prestazioni e gli obiettivi dei dipendenti sono stati adeguatamente raggiunti. Negare loro le somme, che rappresentano una integrazione indispensabile su stipendi bassi, peraltro con complessi discorsi burocratici, equivale alla sottrazione di un diritto riconosciuto e certificato.

Bene hanno fatto le organizzazioni sindacali a proclamare lo stato di agitazione a livello nazionale. Il Ministro Tria apra un tavolo con le parti sociali e trovi una soluzione a una vertenza che si trascina da troppo tempo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.