Comuni

Lauro, tutto pronto per la III edizione di “Bimbi in bici”: terza prova del trofeo “Short Track Campania”

Lauro, 30 Aprile – Mercoledì 1 Maggio, in occasione delle Festa dei lavoratori, torna la III edizione di “Bimbi in bici”, organizzata dalla ASD Federal Team Bike di Palma Campania (NA), che sarà valida come terza tappa del “Trofeo Short Track Campania”.

Il parco giochi di via Frate Agostino Casoria farà da cornice ad una gara che sarà disputata su un tracciato di 300 mt, tra asfalto e prato.

Il ritrovo è previsto alle ore 10:00; le gare, invece, partiranno alle ore 11:00 per concludersi alle ore 12:30.

A seguire un ricco buffet e la possibilità per tutte le famiglie di effettuare una visita guidata al Castello Lancelloti (vedi -> http://www.prolauro.it) e al Museo Umberto Nobile

 

Le iscrizioni per i tesserati devono essere fatte su fattore k 148846 mentre i non tesserati possono iscriversi inviando un whatsapp al +39 339 687 5138.

Siamo molto attenti alle nuove generazioni – dichiara il presidente dell’ASD Federal Team Bike, Carlo Dello Iacono. “Nel nostro team sono entrati solo quest’anno una decina di bambini e ci impegniamo ogni giorno per far capire loro l’importanza della bici non solo come sport. La bici dovrebbe entrare di nuovo nel nostro quotidiano. Usare questo mezzo ecologico sta diventando sempre più importante non solo per la nostra salute ma anche per quella del nostro pianeta. Siamo convinti che la strada da percorrere sia quella della mobilità sostenibile”.

La ASD Federal Team Bike è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2016 e dedita alla pratica del ciclismo, con particolare interesse al settore Mountain Bike. La società è affiliata alla FCI ed è formata da circa 30 soci, compresi i membri del direttivo, di età compresa tra 18 e i 60 anni, tutti provenienti dall’hinterland nolano e vesuviano. Lo scopo è quello di promuovere progetti sportivi volti a sostenere uno stile di vita sano, nel rispetto della natura e della cosa pubblica.

È possibile tenersi aggiornati sulle iniziative promosse dall’associazione, seguendo la pagina Facebook ufficiale facebook.com/FederalTeamBike.

 

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print