Comuni

Laurino, fino al 20 agosto la mostra di Donato Stabile al convento

Laurino, 12 Agosto –  L’arte in diverse forme, presentata in una mostra unica che è stata inaugurata sabato 10 agosto 2019 alle 20 all’interno dell’incantevole scenario del Convento di Sant’Antonio a Laurino. Si tratta di “inBILICO”, dell’artista Donato Stabile, che resterà visitabile tutti i giorni fino al 20 agosto, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 21.
L’artista, originario di Roscigno, ha lavorato per anni con nel settore dell’arte e dei beni culturali. Molto legato alla pittura greco-romana, nei suoi dipinti utilizza differenti stili e tecniche, oltre a servirsi di materiale vario, da cartone alla juta, per la realizzazione delle proprie opere. Una mostra interessante, che si incastona nella perfetta cornice fatta di affreschi del Convento di Laurino.
L’evento è organizzato dall’Aps “Pasquale Oristanio”, presieduta da Rosi Di Stasi, in collaborazione con il Comune di Laurino, retto dal sindaco Romano Gregorio, il Touring Club Italiano e la Banca Monte Pruno, in particolare il direttore dell’istituto di credito che da sempre sostiere la cultura sul territorio. 
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print