Senza categoria

La Ca&Bi Basket Saviano termina la stagione con un’amara sconfitta

Curti, 30 Aprile – La Ca&Bi Basket Saviano subisce ancora una sconfitta esterna ad opera della Virtus 04 Curti (Ce) e termina la stagione regolare 2017/18 della serie D di Basket Maschile  al quinto posto con 42 punti. I ragazzi del Coach Cremato sono stati costretti ad inseguire la Virtus 04 che, ostinatamente e con frenesia, ha ribattuto colpo su colpo, le varie incursioni degli ospiti.

I troppi errori e qualche leggerezza del possesso palla non hanno favorito i ragazzi del Presidente Carlo Simonetti della CMT Materiali Tecnologici. I giovani atleti neroverdi savianesi hanno lottato, con coraggio e cuore, fino alla sirena finale, ma hanno dovuto arrendersi alla supremazia degli atleti Casertani. Il risultato di 60 a 51 premia maggiormente la determinazione della Virtus 04 e lascia una nota di amarezza per le azioni sprecate dal Basket Saviano. Ovviamente anche se c’è il rammarico della sconfitta, nulla si può rimproverare alla Squadra e ai Dirigenti, i quali hanno dato tutto ciò che era nelle loro possibilità e capacità.

La Ca&Bi Basket Saviano, partita con l’obiettivo di raggiungere i Play Off, ha offerto inizialmente una serie di prestazioni esaltanti che le hanno consentito di stazionare per molte settimane nelle prime posizioni in classifica, ottenendo con mesi di anticipo la certezza matematica di giocare le fasi finali dei Play Off. Le ultime sette partite hanno compromesso la qualificazione del Basket Saviano tra le prime quattro del girone, rilegandolo al quinto posto in classifica. Ora bisogna riordinare le idee e badare alla prima sfida esterna dei Play Off contro lo Sporting Portici, quarta classificata del girone A.   

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print