Sports

La Ca&Bi Basket Saviano crolla a Scafati contro la Virtus

Scafati, 30 Gennaio – Sconfitta della Ca&Bi Basket Saviano per 75 a 68 al Palamangano di Scafati ad opera della Virtus Basket. La squadra locale sprinta con ritmo e velocità nel primo e terzo parziale, mentre gli ospiti arrancano ad inserirsi nel gioco e nelle folate degli avversari. I Savianesi si trovano pertanto dopo i primi momenti agonistici sotto di 19 punti, tentano di reagire nel secondo parziale, recuperando lo svantaggio di otto punti.

All’inizio del quarto parziale, la squadra allenata dal Coach Cremato e cara al Presidente Carlo Simonetti, si fa coraggio e senza scomporsi, insiste nella speranza di annullare il vantaggio dei locali. La gara continua con le due squadre ancora a contatto: I locali difendono a denti stretti il vantaggio acquisito e la caparbietà della Ca&Bi Basket Saviano della CMT della Famiglia Simonetti, che cerca in tutti i modi di agguantare il terreno perduto.

Per la Virtus Scafati sono decisivi gli ultimi minuti, durante i quali con vitalità riesce a controllare le incursioni degli ospiti e ribattere colpo su colpo i canestri dei neroverdi Savianesi. Pertanto il notevole vantaggio acquisito nella parte iniziale della partita risulta determinante per regalare ai locali la vittoria con sette punti di vantaggio.

 

CA&BI BASKET SAVIANO: Nocera 25, Policastro 10, Calcavecchia 9, Panico 9, Cirillo 7 Manzo 4, Liguori 3, Cremato 2, Silvetri, Mollo, Perretta.  All.re Cremato. 1° Arbitro: Madonna Antonio di Caserta; 2° Arbitro: Tempesta Alessandro di S.Maria Capua Vetere.     

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa