Attualita'

L’associazione Adi Shakti di Nola presente allo Yoga Expo di Salerno

Salerno, 6 Settembre  – Venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, presso il Parco dell’Irno ed il Teatro Ghirelli di Salerno, si svolgerà la seconda edizione di “Yoga Expo”, uno dei pochi eventi in Italia completamente gratuito dedicato allo Yoga nelle sue forme più tradizionali: Hatha, Kuṇḍalinī, Ashtanga, Iyengar, Yoga Integrale, Vinyasa, Yoga Bimbi. “Yoga Expo” rappresenta il suggestivo punto di incontro delle strade che conducono al Benessere. Raffigura un approccio globale perché Benessere non significa solo godere di buona salute o alimentarsi bene o praticare un’attività sportiva. Il concetto di Benessere a 360 gradi, è rimessa in forma totale, fisica e psichica. E’ Armonia, Equilibrio, Consapevolezza, consumo di Alimenti sani e genuini, ricorso a pratiche spirituali e meditative, contatto con la natura, stile di vita sano, cura del corpo.

La manifestazione salernitana riproduce un contenitore unico con un programma ricco, vario, capace di coinvolgere target diversi. Lezioni aperte, Eventi speciali, Seminari, Convegni, Trattamenti e Dimostrazioni, qualificano la manifestazione, garantendo un valore aggiunto, facendone un appuntamento culturale prestigioso e un momento di intrattenimento di alta qualità.

Oltre alle numerose lezioni pratiche e teoriche di Yoga, particolare punto di interesse saranno le conferenze tenute da noti esperti, sullo yoga, sulla medicina ayurvedica e naturale, sull’alimentazione e il benessere in generale. Sarà possibile confrontarsi e ricevere consulenze gratuite da Biologi Nutrizionisti, informarsi sulle materie prime del territorio grazie alla presenza del Dipartimento di Agraria dell’Università degli studi di Napoli “Federico II” o fare luce su percorsi curativi alternativi, tipici della medicina orientale.

Caratteristica dell’evento sarà il coinvolgimento attivo di numerose scuole di Yoga selezionate, provenienti in larga misura dall’intera Regione Campania, oltre che dal Piemonte, Puglia, Lazio, Toscana e Lombardia. Nel grande panorama delle scuole sarà presente anche l’associazione culturale “Adi Shakti” di Nola (Na) con lezioni di yoga Kuṇḍalinī e meditazione tenute dall’insegnante e formatrice Maria Felicia Tufano, Jagatjēt Kaur.

L’evento patrocinato dalla Regione Campania, Comune e Provincia di Salerno, Coni, è organizzato dalla “Asd Devayoga Salerno” e “Ags Comunica Srl”, con la collaborazione di varie Associazioni della regione. Orari: Venerdì 29 settembre dalle ore 16:00 alle ore 22.30; Sabato 30 settembre dalle ore 9:30 alle ore 22:30; Domenica 1 ottobre dalle ore 9:30 alle 22:30 Ingresso gratuito.

 

 

lady.png

 

 

Contatti: info@yogaexpo.it www.yogaexpo.it tel: 089.2964949 – 334.2617876

 

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print