Politica

Ischia, Di Scala (FI):”Abusivismo è arma distruzione di massa, Governo chiarisca su grave inaffidabilità INGV e OV”

Napoli, 26 Agosto – “Il tema di Ischia simbolo dell’abusivismo edilizio è un evidente arma di distrazione di massa di un governo che prova a scrollarsi di dosso responsabilità e inefficienze gravissime che tuttavia stanno emergendo in queste ore”. Lo afferma la consigliera regionale campana di Forza Italia, Presidente della Commissione Sburocratizzazione della regione Campania, Maria Grazia Di Scala, commentando le dichiarazioni di alcuni esponenti di governo, per la quale “i pesantissimi errori commessi nella rilevazione e nell’analisi dei dati devono trovare una risposta immediata e chiara perché dall’affidabilità di strutture come l’Ingv o l’Osservatorio Vesuviano dipende anche la possibilità di raccolta e analisi di quei segnali che in qualche modo preannunciano terremoti ed eruzioni, insomma catastrofi”.
 
“Pertanto, il governo, piuttosto che nascondersi dietro ad improbabili alibi auto assolutori, ancora tutti da dimostrare, chiarisca immediatamente se i nostri sismografi e tutti gli strumenti annessi e connessi funzionano o meno e se la nostra rete di uomini e mezzi dedicati alla rilevazione e all’analisi dei fenomeni sismici e vulcanologici è realmente all’altezza del compito”aggiunge Di Scala. “Lo chiarisca e si assuma una volta tanto le proprie responsabilità smettendola di aggiungere guasti a disastri”, conclude l’esponente di Forza Italia.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print