Comuni

Ipsar “Le Streghe” di Benevento, via al corso di auto educazione ambientale: gli studenti si educano alla raccolta differenziata

Verdi: “Iniziativa meritoria da esportare, c’è bisogno di una rinnovata educazione al rispetto dell’ambiente. Troppo spesso ci troviamo a che fare con persone assolutamente avulse dalle regole dell’ecologia, incapaci di comprendere i danni che provocano”

 

Benevento, 12 Novembre – “Ci complimentiamo con la dirigenza scolastica dell’Ipsar “Le Streghe” di Benevento e con i suoi studenti per il corso di auto-educazione ambientale. Un’iniziativa che permetterà ai ragazzi di educarsi autonomamente alla raccolta differenziata. Una forma di responsabilizzazione che servirà a inculcare loro il rispetto delle regole e dell’ambiente. Un’iniziativa assolutamente meritoria che merita di essere esportata come modello anche nelle altre scuole”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il commissario del Sole che Ride a Benevento Roberto Marino. “Troppo spesso, durante le nostre attività, ci troviamo ad interfacciarsi con soggetti che sono totalmente prive di un’educazione ambientale. Ignorano totalmente le regole dell’ecologie, si comportano da trogloditi e risultano assolutamente incapaci di comprendere i danni che provocano a sé stessi e agli altri, trasformando gli ambienti urbani e suburbani in vere e proprie discariche a cielo aperto. La speranza è che iniziative del genere possano servire ad educare una nuova generazione di cittadini che incorpori una nuova coscienza ambientalista, in modo da eliminare quelle condotte, odiose e delinquenziali, che rendono i nostri territori sporchi e degradati”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.