Politica

Investimenti, misure Made in Naples. Gioacchino Alfano:”Così si esportano le merci e si sostengono le imprese”

“Obiettivi da portare avanti con determinazione di cui ha particolarmente bisogno il nostro territorio”

Napoli, 28 Febbraio – “Investimenti, turismo e imprese: una volta al Governo attueremo misure Made in Naples”. A dirlo è Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa nonché candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli – San Carlo all’Arena. “Il programma del centrosinistra – ha continuato Gioacchino Alfano – ha l’obiettivo di sostenere gli investimenti, far crescere l’esportazione delle merci e ridurre quella dei cervelli. Obiettivi da portare avanti con determinazione di cui ha particolarmente bisogno il nostro territorio.

Renderemo strutturali per tre anni ammortamenti e superammortamenti e amplieremo Impresa 4.0 al turismo per la riqualificazione delle strutture e degli arredi, per gli investimenti sulle reti di imprese e sui prodotti turistici. È necessario rendere strutturale il credito d’imposta per la formazione e ampliare la platea dei beneficiari e introdurre incentivi fiscali sugli utili dei primi tre anni di vita delle start-up innovative. Altre misure riguardano la rimodulazione del calendario fiscale per imprese e autonomi, in modo tale da spalmare trimestralmente il pagamento degli acconti d’imposta tenendo conto degli utili effettivi e gli incentivi fiscali sulle esportazioni per le Pmi che incrementano l’occupazione stabile”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print