Cultura

Intervista-Video all’artista Prisco De Vivo. Atelier Lucis: magico connubio di pittura, scultura e poesia

 

Quadrelle, 20 Novembre – Trascorrere una giornata in compagnia di un artista è davvero un’esperienza unica soprattutto quando si ha modo di guardare, coi propri occhi, il luogo in cui prendono vita le sue opere, avere il privilegio di assaporare la magia nell’ammirare i dipinti ancora da ultimare e soffermarsi a chiedere dettagli su ciò che è già pronto per essere esposto al grande pubblico.

Oggi abbiamo avuto il privilegio di intervistare il poliedrico artista Prisco De Vivo, a Quadrelle (Av), nel caloroso studio Lucis, un piccolo paradiso per gli amanti dell’arte in tutte le sue straordinarie forme.

Prisco De Vivo è pittore, scultore, designer, poeta. Attivo sin dagli anni 90’, inizia la sua collaborazione nel 98’ con la Galleria Mimmo Scognamiglio di Napoli e presenta il suo lavoro, articolato in cicli, presso “Arte Fiera” di Bologna, Art- Cologne e Art- Brussels.

Le sue opere sono state esposte in Italia, Germania, Svizzera, Finlandia, anche a Nizza, New York e in Argentina.

Tanti importanti artisti e critici hanno scritto di lui: Vitaldo Conte, Maurizio Cucchi, Michel Dansel, Wada Marasco, Plinio Perilli, Enzo Rega, Annibale Rainone e tantissime altre voci esperte del panorama artistico nazionale e internazionale.

 

                  

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.