Comuni

Inizio anno scolastico a Scisciano: gli auguri di sindaco e assessore alla Dirigente e all’intera Comunità Scolastica

Scisciano, 12 set. – Il sindaco di Scisciano prof. Edoardo Serpico e l’assessore alla Cultura prof.ssa Giovanna Napolitano in occasione dell’avvio dell’anno scolastico hanno diffuso il seguente messaggio di auguri a studenti, famiglie dei ragazzi, insegnanti, dirigente e a tutti coloro che operano nella scuola, per l’inizio dell’anno scolastico.

Ecco il testo inviato a tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Carissimi,

ogni anno scolastico che comincia segna per tutti noi l’inizio di una nuova sfida da affrontare, ciascuno per la sua parte, con un’ impegno e una dedizione sempre maggiore. La scuola è da sempre considerata un’officina di sapere e cultura che ogni giorno trasforma le giovani generazioni nei cittadini del domani. Ha il supremo compito di risvegliare la coscienza individuale e collettiva in ciascun individuo, per renderlo consapevole delle proprie capacità e della realtà di cui vive.

Il primo pensiero va quindi alla Dirigente e alla intera Comunità Scolastica.

 A loro va la nostra piena gratitudine perché con forte passione educativa e con grande professionalità continuano il loro impegno civile, sociale e culturale nei confronti dei nostri ragazzi e del futuro della nostra comunità.

A voi ragazzi chiediamo di accogliere con entusiasmo questa grande opportunità che è la scuola; è qui che trascorrerete parte del vostro tempo, è qui che sceglierete e costruirete il futuro che avete sempre desiderato.

La vita è fatta di sfide. Vi auguriamo di affrontarle tutte con il sorriso e la voglia di non arrendervi mai.

Alle vostre famiglie, che continuano ad occuparsi della vostra crescita, chiediamo di proseguire questo percorso educativo, trasmettendovi il più alto senso del valore civico e morale.

Un pensiero, infine, agli studenti di tutte le Comunità Scolastiche delle zone colpite dal sisma, affinché rimanga sempre accesa la fiamma della speranza e sia per loro un anno di rinascita e di nuova fiducia verso il domani.

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI…. e ricordate ragazzi siate sempre orgogliosi e fieri del vostro operato e tutti lo saranno di voi!!!

 

L’Assessore alla Cultura

Prof.ssa Giovanna Napolitano

Il Sindaco

Prof. Edoardo Serpico

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa