SCISCIANO NOTIZIE

informazione dal territorio

Font Size

Profile

Direction

Menu Style

Cpanel
Back Sei qui: Home FATTI DEL GIORNO Altri Forum Giovani di Nola: un'iniziativa che rischia solo di spennare i giovani nolani!

Forum Giovani di Nola: un'iniziativa che rischia solo di spennare i giovani nolani!

Nola. Apprezziamo le intenzioni manifestate da un consigliere del Forum Giovani di Nola di offrire ai giovani residenti (dai 18 ai 32 anni) la possibilità di connettersi ad internet, tramite abbonamento WIFI, al costo straordinario di appena 125,00 euro anzichè 250,00, grazie ad una convenzione sottoscritta dal Forum con la ditta "Informix sw.hw."
Lodevole nelle intenzioni, un po' meno nella realizzazione (è facilmente prevedibile che il tutto si rivelerà un autentico flop!).
Basta, infatti, rivolgersi ad un qualsiasi fornitore o negozio di apparati TLC per sapere che, con pochissimi euro, è già possibile connettersi in varie forme ad internet. Tra l'altro chi lo desiderasse fare da subito può servirsi dell'HOT SPOT che, da circa 3 anni, è già in funzione presso la sede della Cgil di Nola, in forma completamente gratuita.
Ma, al di là delle buone intenzioni e del tono ironico volutamente utilizzato, che spero si vorrà perdonare, è pienamente condivisibile l'aspirazione dei giovani nolani e non (e di qualsiasi età) ad avere la possibilità di connettersi facilmente, ovunque e gratis. 
Ci si avvicinerebbe un pò all'Europa! 
Ai giovani del Forum consiglierei, pertanto, di chiedere all'Amministrazione Comunale di Nola, come hanno già realizzato moltissimi Comuni Italiani, di far installare (con poche migliaia di euro) nelle maggiori piazze, una rete cittadina "HI FI ZONE" per offrire l'accesso gratuito e senza limiti ad Internet. 
Una richiesta del genere avrebbe il nostro pieno, totale ed incondizionato sostegno. E non è detto che non possa essere realizzato dalla stessa Azienda con la quale è stata sottoscritta la convenzione.
Si eviterebbe, in questo modo, che qualcuno potesse interpretare la lodevole iniziativa come un sistema per "lucrare promozionalmente" sulle spalle dei giovani nolani. 

Open source productions
Facebook Scisciano Notizie
Scisciano You Tube