Sports

Il Saviano 1960 bloccato in casa dalla Bisacce

Saviano, 5 Febbraio – Il Saviano 1960, nella sesta giornata di ritorno di Domenica 3 Febbraio 2019, è stato bloccato al “P.Pierro”, da una coriacea ed ostica Bisaccese, sul risultato di 1 a 1.

La squadra neroverde locale, cara al Presidente Giuseppe De Falco, per tutta la gara, ha tentato di non perdere l’occasione di avanzare nella posizione dei Play Off. D’altra parte gli ospiti non avevano nessuna intenzione di uscire sconfitti dal Comunale di Saviano per la loro posizione medio bassa in classifica.

il pareggio però, lascia l’amaro in bocca ai locali e dolcifica il sacrificio  degli ospiti, che con gioia portano a casa un punto importante per la salvezza. Il Saviano 1960, sicuramente padrone del campo, ha giocato e affrontato gli avversari di turno a viso aperto senza però concretizzare le numerose azioni da gol create. Ad un primo tempo vivace ed equilibrato durante il quale la squadra ospite, a sorpresa, al 6’ sblocca il risultato e si porta in vantaggio: Corazzelli dal fondo serve al centro area Libertazzi, che realizza il vantaggio per gli Irpini.

La squadra di Mister Minichini subisce il colpo, ma reagisce prontamente in due occasioni con Marulli che impegna pericolosamente l’estremo difensore irpino. Al 28’ la Bisaccese è vicino al raddoppio: dagli sviluppi di una punizione calciata da Libertazzi, la sfera arriva  a Storelli che di testa sfiora il palo alla destra di Bardet. Al 38’ il Saviano è vicino al pareggio con una punizione magistrale di Sorrentino; Njie è battuto, ma sulla linea Corbo salva di testa spedendo la sfera in angolo. Dagli sviluppi del corner Sorrentino crossa sul secondo palo della porta irpina e Relli è pronto ad insaccare di testa. Il gol galvanizza i neroverdi savianesi, che premono con più insistenza alla ricerca del raddoppio: al 43’ Ascione con un tiro a giro colpisce la traversa. Nella ripresa forcing immediato del Saviano che al 46’ reclama un rigore non concesso per fallo su Marulli.

 Il Sig, Nuzzolo di Benevento fa proseguire il gioco, tra le proteste dei Savianesi. Al 62’ Rivitti dalla distanza impegna Njie e al 75’ Cross di Sorrentino per Ascione che impegna il n. 1 ospite. Al 91’ Ascione spreca la vittoria,  da una facile posizione, infatti, tira la palla alta sulla traversa.

 

SAVIANO 1960 – Bardet, Trinchese (Manzo), Ambrosino (Grandi), Rivitti, Relli, Sepe, Marotta (Belmonte), Coppola (Iovino), Ascione, Sorrentino, Marulli. A dispos.: Pelliccio, Mauro, Vitale, Falco G., La Montagna. All.re Natale Minichini.

BISACCESE – Njie, Corazzelli ( Mbenga, Balestrieri) Cetrulo, Andriani, Sollazzo, Corbo, Russo, Storelli, Suwaneh, (Faye), Libertazzi. Cartagine. A dispos.: Parisi, Imperiale, Dampha. All.re Siruranza Angelo.

ARBITRO: Nuzzolo Angelo di Benevento. Assistenti: Fusco Giuseppe di Napoli e Vitiello Davide di Torre Annunziata.

Reti: al 6’ Libertazzi (B), 39’ Relli (S).

Note: spettatori 200 circa, Angoli 8 – 3,

Ammoniti: Rivitti e Coppola (S) Corbo, Russo e Storelli (B).

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa