Sports

Il Saviano 1960 bloccato in casa dal Summa Rionale Trieste

Saviano, 20 Marzo – Il Saviano 1960, nella nona giornata di ritorno di Domenica 18 Marzo 2018, è stato bloccato al “P.Pierro”, da una coriacea ed ostica Summa Rionale Trieste, sul risultato di 1 a 1. La squadra neroverde per tutta la gara, ha tentato di non perdere l’occasione di concludere positivamente la rincorsa, iniziata due mesi fa e fallire la vittoria che avrebbe concesso di agguantare l’Agerola nella zona Play Off di 1ªCategoria.

D’altra parte gli ospiti non avevano nessuna intenzione di uscire sconfitti dal Comunale di Saviano per la loro posizione deficitaria in classifica. Un pareggio, pertanto, che lascia l’amaro in bocca ai locali e dolcifica il sacrificio degli ospiti, che con gioia ringraziano l’arbitro Grasso Sisto di Torre Annunziata per il rigore assegnatogli negli ultimi minuti della partita.  Il Saviano 1960, sicuramente padrone del campo, ha giocato e affrontato gli avversari di turno a viso aperto senza però concretizzare ciò che crea. Ad un primo tempo vivace ed aggressivo durante il quale la squadra locale preme e costringe gli ospiti a rintanarsi nella propria area di rigore fa seguito una ripresa più equilibrata e sostanzialmente più noiosa anche a causa del terreno di gioco che ridotto ad una pozzanghera ha reso la vita difficile e pericolosa a tutti i giocatori.

Sblocca la gara al 22’ Falco N., che con un tiro potente piega le mani del portiere Piccolo e realizza l’1 a 0 per il Saviano. Poi i vari spunti individuali vengono neutralizzati agevolmente da rispettivi difensori. Nella ripresa si contrappone la reazione grintosa degli ospiti, i cui vari tentativi sono bene controllati dalla difesa neroverde locale. Gli ospiti agguantano nel finale all’88’ il pareggio con Marmorino, che trasforma cinicamente un penalty, assegnato regolarmente dall’arbitro per un fallo in area neroverde.  

 

ASC D SAVIANO 1960 – Speranza, Coppola, Cristiano, Velotti, Manzo, Sepe dal 70’ Mauro, Nappi, Camorani dal 51’ Perna, Pastore, Falco N., Rea, Anastasio, Turiello, Falco S., Rodas, Tufano. All.re Nutolo Vincenzo.

SUMMA RIONALE TRIESTE – Piccolo,Busiello, Marucci, Allocca, Capasso, Volpe, Maddaloni, De Matteo, Marmorino, Giustiniani, Fiorillo, D’Amore, Giordano, Rea, Ambrosio, Iorio. All. re Piccolo Giovanni.

ARBITRO: Grasso Sisto di Torre Annunziata.

Reti: al 22’ Falco N., all’88’ Marmorino (Rigore).  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.