Comuni

Il Comune di Napoli installa le nuove piantine nelle aiuole di piazza Carlo III, in un’area spesso oggetto di vandalizzazioni

Verdi: “Difendiamole insieme. I cittadini facciano la propria parte e segnalino ogni episodio di teppismo”

 

Napoli, 5 Giugno – “Martedì mattina sono state installate dal Comune di Napoli le nuove piantine nelle aiuole di piazza Carlo III. La nostra speranza è che, in un’area che è stata spesso oggetto di vandalizzazioni e atti teppistici, le piantine siano oggetto di cura e attenzione da parte dei residenti. Dobbiamo difendere insieme i beni pubblici, serve una rinnovata coscienza civica che dovrà essere utile per preservare le aree urbane dalle azioni di vandali e delinquenti”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. “Lanciamo un appello ai cittadini – proseguono Borrelli e Gaudini -, chiedendogli di denunciare e segnalare ogni tentativo di vandalizzazione alle autorità. Girare la faccia dall’altra parte non è la soluzione. E’ necessario partecipare attivamente alla difesa degli spazi urbani”.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.