Politica

Governo Conte bis, al via nomina sottosegretari e viceministri

Roma, 9 Settembre – Ancora tre giorni di trattative e poi da mercoledì prossimo ogni giorno sarà ideale per la nomina di una quarantina di sottosegretari e 4 o 5 viceministri del Governo Conte II. Le ultime saranno molto calde dal momento che già per la nomina dei ministri nei due gruppi parlamentari dei Cinquestelle e del PD, si sono create ferite profonde per via di parlamentari non coinvolti ed altri esclusi dalle nomine.

Ai due mediatori della vicenda, Dario Franceschini (PD) e Vincenzo Spadafora (M5S), è stato consigliato di spegnere i cellulari almeno fino a giovedì, giorno in cui il Premier Conte, insieme al consiglio dei ministri, potrebbe dare il via ai sottosegretari. Il Presidente Conte non parteciperà all’ultima fase di “scrematura”, se non per completare la sua squadra di Palazzo Chigi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.