Magazine

Gli oroscopi più seguiti in Italia: da Fox a Brezsny

Gli oroscopi sono una passione che accomuna tantissimi italiani: al di là del fatto che l’astrologia, nonostante il suo fascino, non possa rappresentare una valevole fonte scientifica, va comunque sottolineato che è davvero interessante scoprire cosa ne pensano gli altri della nostra settimana. Chiunque di noi, nel bene e nel male, è infatti interessato all’incognita di qualcosa che non può avere spiegazioni terrene. Sono molte le persone in Italia che si affidano agli astri, consultando spesso il proprio oroscopo settimanale, come quello proposto da Donnad. Nel nostro Paese, poi, sono tantissimi gli esperti che quotidianamente ci propongono le loro previsioni: vediamo insieme gli oroscopi più seguiti in Italia.    
  
Paolo Fox, il re degli oroscopi italiani    
 
Non credete agli oroscopi, ma verificateli: parole e musica di Paolo Fox, l’esperto di oroscopi più seguito e amato in Italia. Parliamo di un vero e proprio ‘animale da televisione’ che, sin dall’adolescenza, è rimasto colpito dal mondo dell’astrologia, ed ha deciso di farne la propria professione. Fox ha cominciato nel lontano 1997 come collaboratore di network radiofonici, per poi passare alla carta stampata e, soprattutto, alla Tv. Le sue rubriche, come ad esempio quella su Di Più Tv, sono note e seguite in tutta Italia, quasi quanto tutte le rubriche televisive che ha avuto l’opportunità di condurre sulla Rai. Il suo stile è caratterizzato da vivacità e simpatia e, se non avete ancora avuto modo di assistere ai suoi show, non vi resta che sintonizzarvi sulla Rai durante la trasmissione I Fatti Vostri.
 
Rob Brezsny: quando l’oroscopo diventa internazionale  
  
Brezsny è un personaggio, se possibile, ancora più famoso di Paolo Fox: il motivo è che i suoi oroscopi vengono diffusi ogni giorno in tutto il mondo, da New York a Singapore, passando anche per Caracas. Ma Brezsny non è solo un astrologo di fama mondiale, ma anche un noto scrittore e pensatore, famoso per le sue pillole di saggezza e per i numerosi libri di poesie che, fra le altre cose, sono stati anche tradotti in italiano. La sua concezione dell’astrologia è fortemente indirizzata verso un aspetto scientifico tanto che, nonostante lo stesso Brezsny sia solito criticare gli oroscopi cartacei, egli intende l’astrologia soprattutto come una disciplina artistica, al pari della musica o della pittura.        
 
Da Branko a Capitani per un oroscopo ancora made in Italy      
 
Paolo Fox non è certo l’unico astrologo famoso in Italia: a fargli compagnia, infatti, si trovano autentici mostri degli oroscopi quali Branko e Antonio Capitani. Il primo è un astrologo sloveno adottato dai nostri network, e noto per le sue folcloristiche rubriche a Unomattina e La Prova del Cuoco. Infine c’è Antonio Capitani, un astrologo molto famoso sul web per via del suo frequentatissimo blog sul sito web di Vanity Fair. Nonostante gli oroscopi siano una questione di stelle, pare proprio che gli astri non si trovino poi così lontani dalle nostre case.   


Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa