Comuni

Gli artisti di San Gennaro rendono omaggio a San Paolino. Sabato la cena design da GHE KALE a San Paolo Bel Sito

Napoli,  9 Dicembre – Sono diventati famosi nel mondo per aver legato il loro estro artistico alla passione per San Gennaro, cui hanno dedicato opere di successo, una delle quali è appesa alle pareti della casa di Madonna. L’arte e la passione per il patrono di Napoli nel sangue. Che è di colore rosso vivo come i lavori firmati da Alessandro Flaminio e Castrese Visone, in arte le “Voci di dentro”. Voci che hanno deciso di rendere omaggio ad un altro santo: è a San Paolino, patrono in secondaria della Campania e dunque vice di San Gennaro che Alessandro e Castrese hanno voluto dedicare un pezzo del loro percorso artistico.

Sarà presentato nel corso di una cena in programma domani, sabato 9 dicembre, nel ristorante di design Ghe Kale di via Tommaso Vitale a San Paolo Bel Sito che si trasformerà in una galleria d’arte accogliendo, oltre a quelli già presenti, altri pezzi firmati dalle Voci di dentro. Si rafforza così l’amicizia tra la famiglia Bifulco, proprietaria tra l’altro dell’hotel Santa Brigida a Napoli, e gli artisti delle Voci di Dentro. L’omaggio a San Paolino costituisce un inedito e non è da escludere che gli artisti lo lasceranno sul territorio donandolo alla Chiesa di Nola. 

La bottega delle Voci di dentro si trova nel  ventre mitico di un’eclettica Napoli, al civico 111 di Via San Biagio dei Librai. Le opere,raccontano la fragilità e la forza di uomini, eroi e santi, è declinato ed interpretato dal maestro Alessandro Flaminio  pittore e scultore, che nasce a Napoli nel 1974 e che ha esposto le sue opere in Italia e nel mondo.

Il Ghè Kalè nasce invece  ai piedi del monte Cicala, Ghe Kala che significa appunto terra buona, in una villa di famiglia risalente agli anni sessanta. Il prezioso lavoro di design  ha permesso di trasformare la struttura in un piccolo gioiello della ristorazione di qualità.
La ventennale esperienza nel settore dell’ospitalità e il collaudato staff di grandi professionisti che coadiuvano il lavoro, rappresentano una garanzia per i numerosi ospiti del tempio dell’accoglienza, della cortesia  e della cucina di qualità.

 


Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa