Politica

Giugliano, Question Time del Consigliere Regionale dei Verdi Borrelli sul progetto del nuovo ospedale:””Finalmente cronoprogramma. Data collaudo prevista nel 2024″

Giugliano, 24 Gennaio – Nella seduta di Question Time del Consiglio della Regione Campania del 24 gennaio, Il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha presentato un’interrogazione a risposta immediata per conoscere lo stato dell’iter della progettazione del nuovo ospedale in Giugliano in Campania e se è stato ipotizzato un cronoprogramma per tutte le fasi, dalla progettazione all’esecuzione dei lavori. 
“In data 27 giugno 2019 facemmo un’audizione dove si parlò del progetto del nuovo ospedale di Giugliano. Questa struttura per la cui realizzazione ci stiamo battendo da anni rappresenterebbe una svolta per il territorio e se i tempi di consegna verranno rispettai i cittadini giuglianesi potranno avere presto un nuovo ospedale.” è stato l’intervento del Consigliere Borrelli nella seduta di Question Time avente in oggetto la questione del nuovo ospedale di Giugliano.

L’assessore alle Attività produttive Antonio Marchiello ha relazionato sullo stato dell’arte:” Dopo due mesi dell’audizione del 27 giugno 2019 è stato sottoscritto tra Regione Campania, Ministero della Salute e Ministero dell’Economia il programma che prevede la realizzazione del nuovo presidio Ospedaliero di Giugliano. Sono state approvate misure di acceleramento e di semplificazione degli interventi come d’accordo di programma. Inoltre è previsto un cronoprogramma tipo che regola tutte le fasi del progetto fino alla conclusione dei lavori, che sarà consultabile dal sito della Regione Campania. È prevista la pubblicazione del bando di gara per la progettazione entro il 31 agosto 2020, l’espletamento della gara lavori entro il 31 dicembre 2021 mentre la data del collaudo è programma entro il 31 dicembre 2024.” 
“Seguiamo le vicende di questo nuovo ospedale da tempo. Ci sembra che finalmente si stia procedendo nella direzione giusta.”- la replica del Consigliere Borrelli.
“Le nostre lotte sul territorio giuglianese hanno fatto sì che presto i cittadini potranni aver un nuovo ospedale.”– è stato il commento del Consigliere Dei Verdi di Giugliano in Campania Giuseppe D’Alterio.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.