Comuni

Giugliano, pane abusivo cotto con materiali tossici

Verdi e Unipan: “Così ci avvelenano i delinquenti”

 

 

Giugliano, 8 Gennaio – I Carabinieri della Stazione di Varcaturo hanno fatto un’inquietante scoperta nell’area di Giugliano: il titolare di un panificio abusivo utilizzava, per alimentare il forno che cuoceva il pane, del materiale tossico, scarti di falegnameria, collanti, vernici e resine. Inoltre, le condizioni igienico-sanitarie dei locali non rispettavano gli standard minimi. 

Il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli con quello comunale di Giugliano del Sole che Ride Giuseppe D’Alterio e il Presidente dell’Unipan l’associazione dei panificatori campani Mimmo Filosa hanno commentato: “Si tratta di qualcosa di molto grave perché la contaminazione del cibo mette seriamente a repentaglio la salute e la vita dei cittadini avvelenandoli. E’ un vero e proprio atto criminale per cui il titolare del panificio abusivo dovrà rispondere di reati gravi e ci aspettiamo che subisca una giusta condanna.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.