Comuni

Giornata degli alberi 2019. 80 piantumazioni dei Verdi in Campania nell’ultimo anno, altre in programma per i prossimi mesi: “Gli alberi sono la risposta più immediata ai cambiamenti climatici”

Napoli, 21 Novembre – “Grazie ai progetti che stiamo portando avanti siamo riusciti a piantumare circa 80 alberi nell’ultimo anno. Altre piantumazioni sono in programma nei prossimi mesi a Napoli, Pozzuoli, San Giorgio a Cremano e Santa Maria Capua Vetere. Grazie al progetto “Un albero per la Vita” siamo riusciti a creare un intero boschetto a Pozzuoli e altre piantumazioni sono state realizzate grazie al progetto “Gli alberi di Diana”. I cittadini stanno riscoprendo l’importanza degli alberi a fronte dei cambiamenti climatici. Le piantumazioni e la cura del verde sono la risposta immediata a tali criticità. Speriamo che la nostra attività possa essere utile a sensibilizzare l’opinione pubblica, creando una rinnovata coscienza ecologista”.

Lo affermano Diana Pezza, membro dell’esecutivo regionale dei Verdi, e Fiorella Zabatta, membro dell’esecutivo nazionale del Sole che Ride

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.