Senza categoria

GINNASTICA RITMICA, GYMACADEMY E JUVENILIA vessilli campani ai tricolori

Pescara, 2 maggio – Al Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II” di Pescara si sono disputati i campionati italiani di ritmica allieve Gold della Federazione Ginnastica d’Italia.Quattro le categorie scese in pedana suddivise per fasce di età, A1 2009/2010, A2 2008, A3 2007, A4 2006, con il programma imperniato sui piccoli attrezzi. Buono il 13° posto nelle A3 di Francescapia Pollio della Gymacademy Ritmica Sorrento di Federica Gaudenzi con il totale di punti 38,75 ed un ottimo 10,70 al corpo libero che le è valso l’8° posto nella classifica all’attrezzo.

L’atleta sorrentina ha completato la gara con l’esercizio con la palla riservato alle ginnaste giunte nella prima metà della classifica generale. 25° posto per l’altra atleta campana in gara nelle A2 Francesca Pia Marzano, della Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaella Cammarota, espressasi a buoni livelli nell’esercizio con la fune. Entrambe erano approdate alla competizione tricolore in terra abruzzese dopo aver superato le qualifiche interregionali Sud salendo sul podio ad Angri. Per la Campania un risultato incoraggiante che fungerà da sprone per le tante giovanissime ginnaste che stanno emergendo grazie all’intensa attività addestrativa regionale Gold.        

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print