Sports

GINNASTICA, Morgana 999 e Salerno sul Podio dei ripescaggi nazionali

Napoli, 19 Aprile – Sono 14 le atlete che difenderanno i colori della Campania nella fase nazionale dei Campionati individuali allieve Gold sezione artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia, in programma a Fermo il 17/19 maggio. Francesca De Giacomo (nella foto) della Morgana 999 Villaricca, con un brillante 2° posto fra le A1, e la sua compagna di club Marta Rossi giunta 9^, guidate in pedana da Vera Siligo e Morgana Marzocco,  Vittoria Buttino (9^) nelle A1 e Carolina Suozzo (22^) nelle A4 del Cag Napoli di Monica Degli Uberti,  Maria Cristina Sardellini (2^) e Sara Mortillaro (9^) nelle A4, della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo, Flavia Satelliti del Cag Penisola Sorrentina di Rossana De Martino nelle A3 (20^), hanno ottenuto la qualificazione attraverso il  ripescaggio svoltosi a Pieve di Soligo (TV).

Sette ginnaste, pertanto, che si aggiungono alle 7 già qualificate alla finale marchigiana, grazie al podio conquistato nell’interregionale, Alexandra Natalia Carp e Hana Yaegashi del C.G.Ischia di Mario D’Agostino, Martina Monaco del Gymnasium Casagiove di Cinzia Massa, Aurora Pusateri del Cag Napoli, Chiara Barzasi e Federica Maccarini della Ginnastica Salerno e Sara Abagnale del C.G.A. Stabia Castellammare di Stefania Gini.

 

Rosario Pitton

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.