Senza categoria

Ginnastica, l’Aerobica non va in vacanza: work in progress

Napoli, 23 Luglio – Dopo la grande kermesse di Rimini, che ha fatto registrare diversi successi dei nostri ginnasti, la Federginnastica campana ha subito ripreso le attività addestrative in preparazione al secondo semestre agonistico.

 

L’Aerobica si è riunita a Fuorigrotta e a Ponticelli, in attesa dell’inaugurazione del Polo Tecnico Federale per l’alta specializzazione degli atleti e per la formazione dei tecnici presso il Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco che sarà gestito dalla società Fitness Trybe di Graziano e Serena Piccolo.

 

Sotto la guida del D.T.R.AE, Sergio Bellantonio, e della Referente Silver, Serena Piccolo,  collaborati dagli allenatori Ylenia Giugno, Simona Scotto, Antonio Scardapane, Donatella Donisi, Rosa Orefice e Viviana Taurisano, si è svolto l’allenamento collegiale regionale al quale hanno preso parte oltre cinquanta ginnasti e ginnaste delle società Fitness Trybe Pomigliano d’Arco, New Settimo Cerchio Ponticelli, California Center Club Monte di Procida, Gylness Bacoli, Nemo Frattamaggiore e Kodokan Napoli.

 

I primi allenamenti si sono tenuti presso la Palestra Federale La Pegna, Polo Tecnico federale di Artistica femminile, dove sono stati curati gli aspetti acrobatici della disciplina, mentre quelli finali si sono svolti presso la palestra del New Settimo Cerchio a Ponticelli per dare sfogo ai contenuti coreografici.

 

Il momento particolarmente felice dell’Aerobica campana è testimoniato anche dalla partecipazione di Ylenia Giugno, con la ginnasta Gaia Laurino, al Training Camp dell’Unione Europea Ginnastica di Cesenatico e la convocazione della coppia mista Lucci- Lubrano Lavadera e del loro tecnico Giorgio Illiano ai prossimi Campionati Europei in programma ad Ancona, dove sarà presente anche Sergio Bellantonio, nelle vesti di Ufficiale di Gara Internazionale, recentemente brevettato tra le eccellenze continentali.

 

Piena soddisfazione ha espresso il Consigliere regionale di sezione Graziano Piccolo « Non parlerei di traguardi raggiunti perché i nostri obiettivi sono certamente più ambiziosi, mi limiterei a dire che è un buon punto di partenza e che siamo sulla strada buona » ha concluso Piccolo.           

 



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa