Comuni

Gianluca Festa è il nuovo sindaco di Avellino, forte affermazione del centrosinistra in Campania

Verdi: “Risultati dimostrano che un centrosinistra vincente è possibile. Servono profili come Festa, aggreganti e capaci di andare oltre i vecchi recinti”

 

Napoli, 10 Giugno – “L’affermazione di Gianluca Festa nel ballottaggio ad Avellino dimostra che un nuovo centrosinistra, vincente e rinnovato, è possibile. Il nuovo sindaco, sostenuto sin dal primo momento anche dai Verdi, è il profilo giusto per amministrare il capoluogo irpino. Gli inviamo i nostri migliori auguri e siamo certi che sarà l’amministratore giusto per le sfide attendono Avellino negli anni a venire”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “I risultati dei ballottaggi in Campania – proseguono – dimostrano che un centrosinistra nuovo e vincente è possibile. Occorrono profili come quello di Festa per rendere nuovamente credibile un progetto politico che, oggi più che mai, ha bisogno di essere sostenuto e stimolato da una nuova classe dirigente, fatta di soggetti aggreganti, capace di andare oltre i vecchi recinti, che possano mettere sul tavolo le loro competenze per sviluppare il territorio”.

“Al di là dell’affermazione di Festa – aggiungono – il centrosinistra, composto in tanti casi da aggregazioni civiche, ha vinto anche a Casoria, in un comune dove i Verdi hanno raggiunto il 4,3 percento. Altre vittorie oltre ogni aspettativa sono arrivate da Nola e Ariano Irpino. Un risultato che rappresenta una forte affermazione che costituisce un patrimonio di fiducia da parte dei cittadini che va onorato attraverso esempi di buona amministrazione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.