Comuni

Gianluca Festa è il nuovo sindaco di Avellino, forte affermazione del centrosinistra in Campania

Verdi: “Risultati dimostrano che un centrosinistra vincente è possibile. Servono profili come Festa, aggreganti e capaci di andare oltre i vecchi recinti”

 

Napoli, 10 Giugno – “L’affermazione di Gianluca Festa nel ballottaggio ad Avellino dimostra che un nuovo centrosinistra, vincente e rinnovato, è possibile. Il nuovo sindaco, sostenuto sin dal primo momento anche dai Verdi, è il profilo giusto per amministrare il capoluogo irpino. Gli inviamo i nostri migliori auguri e siamo certi che sarà l’amministratore giusto per le sfide attendono Avellino negli anni a venire”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “I risultati dei ballottaggi in Campania – proseguono – dimostrano che un centrosinistra nuovo e vincente è possibile. Occorrono profili come quello di Festa per rendere nuovamente credibile un progetto politico che, oggi più che mai, ha bisogno di essere sostenuto e stimolato da una nuova classe dirigente, fatta di soggetti aggreganti, capace di andare oltre i vecchi recinti, che possano mettere sul tavolo le loro competenze per sviluppare il territorio”.

“Al di là dell’affermazione di Festa – aggiungono – il centrosinistra, composto in tanti casi da aggregazioni civiche, ha vinto anche a Casoria, in un comune dove i Verdi hanno raggiunto il 4,3 percento. Altre vittorie oltre ogni aspettativa sono arrivate da Nola e Ariano Irpino. Un risultato che rappresenta una forte affermazione che costituisce un patrimonio di fiducia da parte dei cittadini che va onorato attraverso esempi di buona amministrazione”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print