Comuni

Gallipoli, al Festival dell’Informazione Giornalistica si parla del caso Cagnazzo [Video]

Napoli, 29 Gennaio – Il giornalista Enrico Fedocci parla del Caso Cagnazzo e dell’ inchiesta delle Iene al Festival dell’Informazione Giornalistica di Gallipoli.

Tema del dibattito giornalismo d’assalto e giornalismo d’inchiesta. Molti ricorderanno l’ attacco mediatico della trasmissione “Le Iene” al colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo. Hanno accusato il “carabiniere anticamorra per eccellenza” a vanvera, senza verificare le fonti.

Errori peraltro simili a quelli già fatti trattando il tema Stamina o quello dell’indagine su Rosa e Olindo. Sicuramente si è cercato di mandare un segnale a tutti i possibili soggetti che si occupano di inchieste, anche al mondo giornalistico.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa